349.2309408 Visite su Livorno, Pisa e province
Esperienza Servizi Piani nutrizionali Didattica Prenota visita Articoli

..quella legatura mal condotta!! Tutelati prima con una perizia veterinaria.

Perizie medico veterinariePerizie medico veterinarie

Quella legatura mal condotta

Ma quanto è costata quella legatura in termini di salute, tempo e soldi?
Questa è la storia delle vicissitudini passate dalla simpatica canina Chanel, conseguentemente ad un intervento chirurgico mal riuscito e di tutte le peripezie affrontate dai proprietari, a seguito di una non corretta gestione del caso, a livello legale.

Condizione sempre sgradita per chi la subisce e per chi se ne prende cura, questo è un altro dei casi di perizia e consulenza medico veterinaria, arrivato a me tramite il legale del proprietario.

Questa simpatica cagnolina di pochi anni sottoposta a intervento di sterilizzazione, tutt’ora viva e vegeta per grazia ricevuta, è stata condotta presso la struttura sanitaria per l’intervento programmato di sterilizzazione, ma ahimè qualche cosa andò storto e gli effetti negativi non tardarono a evidenziarsi.

Il medico chirurgo vuoi per “leggerezza o per poca attenzione”, non dette la giusta importanza alla situazione quando invece ahimè, una emorragia addominale stava prendendo corpo a seguito di una legatura mal condotta.

Per quanto routinario possa essere  stato l’intervento, non lo sono invece  tutte le peripezie e conseguenze vissute dalla piccola Chanel a seguito di questa “distrazione” tant’è che si è salvata in extremis  dopo un nuovo intervento chirurgico, condotto presso un’altra struttura.

Da questo momento in poi ahimè, sono incominciate invece le note  dolenti in campo legale per i proprietari, i quali giustamente reclamavano ristoro.

Purtroppo né i proprietari né il legale avendo avuto piena contezza di quanto successo e non potendo sicuramente evincerlo dai dati medici della cartella clinica, hanno intentato “a scatola chiusa” la causa, ignorando che il campo Medico Veterinario e strettamente normato da regole ben precise e nette.

Volta al peggio la situazione in tribunale, il legale sconcertato a questo punto si è rivolto a me e da qui è entrato in gioco il mio lavoro di studio e stesura di consulenze e perizie medico veterinarie. Col supporto della mia relazione  perizie medico veterinarie, è stato possibile rimediare a molti degli errori giuridici commessi,  che avrebbero previsto l’inevitabile soccombenza di chi invece chiedeva ristoro per il torto subito ed evitargli inoltre, anche la beffa dell’addebito di tutte le spese.

Non solo, ma sempre attraverso la relazione di consulenze e perizie medico veterinarie in aggiunta al mio contraddittorio offerto in sede di dibattito medico, è stato possibile difendere con pieno titolo la piccola Chanel, venendole riconosciuti così tutti i suoi diritti oltre quelli del proprietario.

Qualsiasi errore si traduca in un danno, ha un valore patrimoniale meritevole di risarcimento.
Chiamami, ti aiuterò a far chiarezza in ambito medico-legale veterinario affinché tu possa far valere i diritti del tuo piccolo amico.

Dr Edoardo Gonzaga

Contattami qui per il servizio di Consulenza e Perizia Medico Veterianaria